Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Apple ha 1.8 miliardi di dispositivi attivi nel mondo

Apple ha 1.8 miliardi di dispositivi attivi nel mondo

Pubblicità

La macchina macina record di Apple non solo porta a casa il suo trimestre di Natale più ricco di sempre, qui tutti i dettagli sui risultati, ma prosegue l’espansione della base di installato che ora arriva a contare ben 1.8 miliardi di dispositivi Apple attivi in tutto il mondo. L’elenco include tutti i dispositivi a listino, quindi iPhone, iPad, Mac, Apple Watch, Apple TV e iPod touch.

L’impressionante numero arriva dall’aggiornamento offerto dal CEO Tim Cook e dal CFO Luca Maestri durante la conferenza di presentazione dei risultati. Tenendo presente la progressione e la crescita su questo fronte indicati da Apple per gli ultimi anni è possibile prevedere che Apple possa superare un altro record e arrivare a contare 2 miliardi di dispositivi attivi entro la fine di quest’anno.

apple 1.8 miliardi dispositivi

Ricordiamo infatti che all’inizio del 2019 Apple ha annunciato 1,4 miliardi di dispositivi attivi, poi 1,5 miliardi all’inizio del 2020. Esattamente un anno fa, gennaio 2021, quando Apple e Tim Cook annunciarono i risultati del trimestre di Natale 2020 il numero dei dispositivi attivi era di 1,65 miliardi, arrivati a 1.8 miliardi quest’anno. Come rileva 9to5Mac, in linea di massima negli ultimi anni Apple è riuscita ad aumentare 150 milioni di dispositivi attivi ogni anno.

apple 1.8 miliardi dispositivi

Per poter raggiungere quota due miliardi entro quest’anno dovrebbe aggiungerne 200 milioni, quindi 50 milioni oltre la crescita registrata negli ultimi anni, un risultato decisamente alla portata di Cupertino, considerando i numeri praticamente sempre in crescita su ogni fronte.

Il responsabile finanziario Luca Maestri ha già anticipato che Apple prevede di registrare un altro trimestre record entro marzo, per Cupertino è il secondo trimestre fiscale del 2022. Continua a crescere anche il numero degli abbonati ai servizi Apple, con la divisione servizi che ora conta 785 milioni di abbonati.

Tutti gli articoli dedicati a Finanza e Mercato sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max 1 TB a 930 € meno dell’M4

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di 930 € rispetto al modello M4
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità