Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Rapporti con i clienti, Apple bene ma Amazon, Microsoft, Samsung e Sony sono meglio

Rapporti con i clienti, Apple bene ma Amazon, Microsoft, Samsung e Sony sono meglio

Pubblicità

Apple scivola dietro a Samsung, Sony e Microsoft nelle opinioni dei clienti. A dirlo è un sondaggio condotto da Forrester Research  e menzionato da The Wall Street Journal. 

Forrester ha intervistato 7.500 consumatori riguardo alle loro esperienze di vendita e assistenza rilevando che tra le  società più apprezzate in Nord America c’è Amazon, che ha segnato il punteggio più alto tra i 17 produttori di elettronica di consumo che operano in Nord America. Amazon è stato l’unico azienda a raccogliere una valutazione eccellente di 91 punti assegnati dai clienti Kindle. Il secondo posto è spettato a Sony, che ha ottenuto un punteggio di 83, mentre Microsoft e Samsung seguono a ruota con un punteggio di 82. Apple si piazza dietro, con un punteggio di 81.

Anche se le domande poste ai clienti sembrano un po’ vaghe e non propriamente scientifiche (quanto è piacevole avere un rapporto commerciale con loro, quando è facile avere un rapporto commerciale? Quanto sono in grado di rispondere alle tue esigenze), l’indagine è da sottolineare in quanto è la prima volta che Apple si trova a rincorrere le aziende rivali quando si misura l’esperienza del cliente nei rapporti con le società. Il sondaggio sorprende anche perché tutti e tre i marchi, Amazon, Sony e Microsoft, nello stesso sondaggio lo scorso anno si trovavano a rincorrere Apple

Sebbene Apple si trovi dietro rispetto alla concorrenza, ha comunque migliorato il proprio punteggio rispetto all’anno precedente.

La casa di Cupertino si trova a fronteggiare un volume di clienti che visita i propri negozi sempre più alto; nei prossimi mesi occorrerà vedere se il passaggio del timone alla divisione commerciale da John Browett ad Angela Ahrendts, ex CEO di Bleck Berry, porterà i frutti sperati.

forrester-customer-experience-2014

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità