Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Molte falle nella sicurezza di iOS usate dalla CIA non ci sono più

Molte falle nella sicurezza di iOS usate dalla CIA non ci sono più

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Apple risponde a quanto raccontato da Wikileaks, l’organizzazione che ha rivelato l’esistenza di divisione della CIA dedicate allo sviluppo di software per sostenere le operazioni di spionaggio, con unità specializzate nel creare malware per penetrare i dispositivi con iOS, Android, computer con Windows, televisori Samsung ma anche sistemi di controllo delle automobili e camion.

In una dichiarazione fornite alle agenzie di stampa e pubblicata, tra gli altri, da John Paczkowski di BuzzFeed, Apple afferma che le ultime versioni di iOS, come ad esempio, quella rilasciata a gennaio, integrano molte patch specifiche che risolvono vulnerabilità come quelle evidenziate da WikiLeaks. L’azienda dice inoltre di essere al lavoro per risolvere altre vulnerabilità individuate.

“Apple è profondamente impegnata nel salvaguardare la privacy e la sicurezza dei clienti. La tecnologia integrata negli iPhone odierni rappresenta la migliore sicurezza dei dati disponibili per i consumatori, e lavoriamo costantemente per continuare su questa strada. I nostri prodotti e software sono progettati affinché ricevano veloci update di sicurezza quando sono nelle mani dei clienti, l’80% dei quali esegue le ultime versioni del nostro sistema operativo. Benché la nostra analisi iniziale indica che molti dei problemi evidenziati siano stati già risolti nelle ultime versioni di iOS, continueremo a lavorare per porre rapidamente rimedio a qualsiasi vulnerabilità identificata. Raccomandiamo sempre ai nostri clienti di scaricare le ultime versioni di iOS affinché dispongano degli ultimi aggiornamenti di sicurezza”.

Nei documenti rivelati da WikiLeaks sono stati svelati alcuni dei sistemi usati per le operazioni di spionaggio affermando che la CIA avrebbe perso il controllo del suo cyber-arsenale, inclusi software capaci di controllare computer con vari sistemi operativi e trasformare televisori e ssmartphone in sistemi per rivelare conversazioni e altri elementi. WikiLeaks afferma che il materiale pubblicato è “solo la punta dell’iceberg”, rivelando che anche sistemi di messaggistica considerati “sicuri” come WhatsApp, Signal, Telegram e Confide possono essere attaccati. La rivelazione di vulnerabilità nei sistemi dovrebbe permettere ai produttori dei sistemi operativi di smartphone e altri dispostivi di rendere più sicuri i loro sistemi risolvendo vulnerabilità che in altrimenti le agenzie d’intelligence e cyber-contractor non avrebbero mai reso pubbliche.

CIA

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità