Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple deve dare 2 milioni di dollari a ex dipendenti dei negozi

Apple deve dare 2 milioni di dollari a ex dipendenti dei negozi

Pubblicità

Alcuni ex dipendenti di Apple che lavoravano nei negozi hanno vinto in tribunale al termine di una lunga battaglia che li vedeva contrapposti contro l’azienda di Cupertino. Una giuria ha ingiunto che Apple corrisponda 2 milioni di dollari, perché il produttore di iPhone, come accertato, ha negato al personale addetto al dettaglio pause per pasti, intervalli e impiegato settimane o mesi per dare ai lavoratori in uscita l’ultimo assegno.

La causa collettiva che ha visto contrapposti Apple e alcuni ex dipendenti andava avanti dal 2011. Denominata “Felczer vs. Apple”, riguarda persone che hanno lavorato per la Casa di Cupertino nei negozi al dettaglio e in altre sedi, impiegati per l’azienda tra il 16 dicembre 2007 e il 18 ottobre 2016.

Quattro impiegati avevano accusato l’azienda di avere violato alcune leggi sul lavoro californiane; questi affermano che l’azienda non avrebbe garantito loro pause per i necessari intervalli, pause per l’ora di pranzo ed emesso buste paga su base periodica. La Mela avrebbe cercato un compromesso e annullare il dibattimento ma senza successo.

All’azione legale avevano cominciato ad aderire sempre più soggetti e per via dei turnover degli impiegati arrivando a coinvolgere oltre 20.000 soggetti rappresentati. Nonostante la vittoria, i dipendenti riceveranno ben poco (solo 95$ ciascuno): i 2 milioni di dollari saranno infatti versati in un fondo che servirà per pagare gli avvocati.

AppleStorelogoau

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità