Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple, dettagli su iTunes Radio

Apple, dettagli su iTunes Radio

Pubblicità

Alla WWDC di San Francisco, Apple ha annunciato iTunes Radio, un servizio di Internet radio gratuito (inizialmente disponibile solo negli USA) con oltre 200 stazioni con integrato catalogo di musica dall’iTunes Store. Quando l’utente si sintonizza su iTunes Radio dall’iPhone, iPad, iPod touch, Mac, PC o Apple TV, potrà accedere a stazioni ispirate alla musica che ascolta abitualmente, a Stazioni in Evidenza curate da Apple e a stazioni suddivise per genere, personalizzate in base ai suoi gusti. iTunes Radio cambia in base alla musica che l’utente ascolta e scarica: pià si usa iTunes Radio e iTunes, più la radio capirà cosa l’utente ama ascoltare personalizzando l’esperienza. iTunes Radio offre anteprime esclusive con “primi ascolti” degli artisti più famosi, integrazione con Siri e la possibilità di taggare o acquistare qualsiasi cosa si ascolti con un clic.

Il sistema offre agli appassionati di musica la possibilità di ascoltare migliaia di nuovi brani ogni settimana così come musica in esclusiva di artisti, sia emergenti che famosi. iTunes Radio ospiterà anche eventi speciali come streaming live dall’iTunes Festival di Londra e altre sessioni esclusive.

Qui sotto la galleria di immagini scattate al keynote da Macitynet.

Disponibile in autunno, iTunes Radio offrirà un’esperienza personalizzata sin dal primo istante, poiché propone musica basata sullo storico di ciò che si è ascoltato e sugli acquisti precedenti dell’utente su iTunes. Quando l’utente ascolta un brano che gli piace su iTunes Radio o nella propria libreria musicale, potrà creare una stazione su misura in base a queste. Basta cercare gli artisti, i brani o i generi, e il sistema costruirà una stazione su misura intorno alle scelte dell’utente.

Siri permetterà di rendere l’esperienza di ascolto fa ancora più divertente: è possibile usare frasi del tipo: “Chi canta questa canzone?” o “Trovane altre simili”, oppure dire qualcosa del tipo:  “Vai su una stazione jazz” o chiedere di sintonizzarsi sulle stazioni e i generi preferiti. È anche possibile mettere in pausa, interrompere o saltare un brano, così come chiedere di aggiungere dei brani alla lista dei desideri, per scaricarli in un secondo momento.

Apple fa sapere che iTunes Radio è sovvenzionata tramite pubblicità e quindi totalmente gratuita. Gli utenti di iTunes Match riceveranno iTunes Radio senza pubblicità: anziché ascoltare qualche spot occasionale, con iTunes Match l’esperienza di ascolto sarà interamente priva di annunci. Con iTunes Match (24,99 euro l’anno), tutta la musica, anche quella importata da CD, viene archiviata su iCloud. iTunes Radio può quindi usare informazioni su tutta la collezione musicale dell’utente per offrirgli stazioni ancor più personalizzate.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità