Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Apple spiega come funziona l’alimentatore USB-C doppio

Apple spiega come funziona l’alimentatore USB-C doppio

Pubblicità

Dopo il lancio del nuovo alimentatore USB-C doppio da 35 watt, svelato per la prima volta dal palco della conferenza WWDC 2022, Apple ha pubblicato un nuovo documento di supporto che spiega nei dettagli come la potenza totale erogata viene suddivisa quando i dispositivi sono collegati a entrambe le porte.

Nella maggior parte degli scenari, i 35 watt totali saranno divisi equamente tra i due dispositivi collegati, con l’eccezione nel caso in cui uno dei dispositivi ha requisiti di alimentazione relativamente bassi, come un Apple Watch o una custodia per AirPods.

Se si collega un portatile Mac e un iPhone o iPad, ogni dispositivo riceverà fino a 17,5 W. Nel caso in cui si collega un iPhone e un iPad, ogni dispositivo riceverà fino a 17,5 W. Ancora, spiega Apple, se si collega un notebook Mac o un iPhone e un Apple Watch o AirPods, il Mac o iPhone riceveranno fino a 27,5 W, mentre Apple Watch oppure AirPods riceveranno fino a 7,5 W.

Alimentatore Apple da 35W a doppia porta USB‑C disponibile all’acquisto

La versione standard del doppio alimentatore USB-C di Apple è disponibile in tutto il mondo, Italia compresa, con una testa di spina rimovibile per la compatibilità con testine e prolunghe internazionali. La versione compatta, invece, è disponibile solo negli Stati Uniti, Canada, Cina, Giappone, Messico e in alcuni altri paesi che utilizzano lo stile di presa di tipo A.

Entrambe le versioni hanno un prezzo di 59 dollari negli Stati Uniti. In Italia, l’unica versione disponibile, invece, è disponibile con un prezzo di listino di 65 euro. E’ disponibile anche su Amazon al prezzo di 65 euro, direttamente a questo indirizzo.

Sempre durante la conferenza WWDC 2022 Apple ha presentato anche il nuovo cavo da USB-C a MagSafe 3 compatibile con i portatili di ultima generazione Apple MacBook Air M2, MacBook Pro 14” e 16” M1. Supporta la ricarica rapida e si può collegare a qualsiasi alimentatore USB-C compatibile, compreso il nuovo modello appena annunciato da Apple. In questo caso però la disponibilità da questa pagina di Apple Store online non è ancora iniziata, ma è indicato presto in arrivo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità