Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple rilascia la demo di SOS via Satellite e spot dedicato

Apple rilascia la demo di SOS via Satellite e spot dedicato

Pubblicità

Come anticipato, martedì 15 novembre Apple ha rilasciato la funzione Emergenze SOS via satellite per iPhone 14 in USA e Canada, mentre arriverà in alcuni paesi in Europa a dicembre: in contemporanea con l’attivazione della funzione Apple ha introdotto anche una modalità demo che permette di provarne il funzionamento, oltre al primo video spot dedicato.

Nei paesi in cui Emergenze SOS via satellite è attivo, gli utenti possono effettuare test e prove grazie alla nuova modalità demo. Chi possiede un iPhone 14 può accedere alla demo partendo da Impostazioni, scorrendo verso il basso fino a selezionare SOS Emergenze. Sempre scorrendo verso il basso si trova la voce Emergenze SOS via Satellite, infine la voce Prova la Demo. Al momento in Italia queste funzioni non sono disponibili: occorre attendere il lancio della funzione nel nostro Paese.Apple rilascia la demo di SOS via Satellite e spot dedicato

La funzione demo risulta molto utile perché gli utenti sono abituati a tempi di risposta rapidi e funzionamento immediato tramite i collegamenti cellulari e Wi-Fi. Fino a oggi in caso di emergenza gli utenti sono abituati a comporre un numero di telefono. Viceversa il collegamento via satellite richiede una procedura completamente diversa, guidata via app e istruzioni a schermo, oltre che tempi di invio e ricezione risposta molto più lunghi.

La funzione demo permette all’utente di prendere familiarità con app e interfaccia, anche rispondendo alle domande che permettono di descrivere rapidamente la situazione e il tipo di intervento dei soccorsi con pochi tap sulle riposte già pronte. Apple conferma SOS via satellite su iPhone alla fine del mese

Queste informazioni, incluse le coordinate dell’utente, vengono poi inviate direttamente via satellite ai centri di soccorso più vicini, se in grado di ricevere questo tipo di messaggi. In questa articolo riportiamo le schermate della demo di 9to5Mac. Se invece i centri vicini non sono in grado di ricevere i messaggi, la richiesta di aiuto è presa in carico da addetti addestrati in un centrale Apple sempre operativa, che poi inoltrerà la richiesta ai soccorritori più vicini.

Naturalmente nella modalità demo la funzione SOS via Satellite non contatta centri di soccorso o la centrale di smistamento Apple, ma comunica con un server che invia risposte predefinite per completare test e simulazione, senza allarmare e ingolfare inutilmente i centralini delle forze d’ordine e soccorritori.

Per questa funzione Apple ha pubblicato anche il video spot dedicato, lo stesso visto per la prima volta durante il keynote di presentazione degli iPhone 14. Probabilmente questo sarà lo spot che vedremo anche in Italia quando la funzione sarà attivata nel nostro Paese.

In questo articolo di macitynet tutti i dettagli sul funzionamento di SOS Emergenze via satellite.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità