Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple dedica una sezione del proprio sito all’HTML5

Apple dedica una sezione del proprio sito all’HTML5

Pubblicità

Apple dedica una sezione del proprio sito all’HTML5. “I nuovi dispositivi mobile di Apple e ogni nuovo Mac” si legge nella pagina in questione “sono forniti con l’ultima versione di Safari, browser che supporta standard web quali HTML5, CSS3 e JavaScript. Questi standard sono aperti, affidabili, altamente sicuri ed efficienti. Essi consentono a web designer e sviluppatori di creare grafica avanzata, sfruttare funzionalità tipografiche avanzate, animazioni, transizioni. Gli standard non sono add-on per il web, sono il web. E potete usarli oggi”.

Nella nuova sezione, Apple illustra alcuni esempi di ciò che è possibile realizzare con HTML5, CSS3 e JavaScript con demo specifici relativi a funzionalità video, tipografiche, gallerie fotografiche, transizioni, effetti audio, VR e immagini panoramiche a 360°.

Ricordiamo che ad aprile di quest’anno, il CEO di Apple Steve Jobs, in una lettera aperta pubblicata sul sito della casa della mela, in sei passaggi illustrava tutti i motivi tecnici per cui lasciare fuori la tecnologia di Adobe dalla sua piattaforma mobile; dal consumo di batteria alla volontà di non farsi imporre uno standard che diluisce gli standard della Mela.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità