Per dare spazio agli sviluppatori indipendenti Apple ha introdotto nelle scorse ore una nuova sezione di App Store battezzata La vetrina dei giochi Indie. Nella descrizione di lancio lo staff di App Store sottolinea l’impegno dei piccoli studi di sviluppo, composti da poche persone, spesso però supportati da grandi idee. Insieme agli sviluppatori indipendenti selezionati e alle loro app per iPhone e iPad, la vetrina dei giochi indie di App Store segnala anche alcuni giochi (di altri sviluppatori) che rientrano tra quelli preferiti dai membri del team.
Ecco la descrizione di lancio della Vetrina dei giochi indie di App Store: “Spesso composti da piccoli gruppi di appassionati, gli studios indipendenti dimostrano che ciò che davvero conta è la grandezza dei propri sogni. In ogni vetrina di giochi indie celebreremo un titolo popolare e il suo team creativo, presentando gli altri titoli dello sviluppatore assieme ai sui giochi preferiti di altri studios”.
Tra i numerosi sviluppatori indipendenti presenti su App Store lo staff di Apple ha scelto il team di Simogo e il gioco Device 6, un originale mix tra puzzle game e avventura testuale che permette al giocatore di immergersi completamente in un vero e proprio romanzo interattivo, creato su misura per iPhone, iPod touch e iPad.
Device 6 per iOS costa 3,59 euro: gli altri giochi dello sviluppatore sono disponinbili a partire da questo link.
Più in basso nella stessa pagina invece troviamo l’elenco dei videogiochi preferiti dai membri del team Simogo, creati però da altri sviluppatori. Tra questi Space Invaders Infinity Gene, One-dot enemies, Async Corp., Critter Panic e molti altri ancora.
La vetrina dei giochi indie è disponibile a partire da questo collegamento.