Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple da sola vale come tutto l’indice tedesco DAX 30

Apple da sola vale come tutto l’indice tedesco DAX 30

Pubblicità

Nel 2019 il calo delle vendite iPhone in Cina aveva acceso i fatalisti sulla fine di iPhone e di Apple: a distanza di un anno esatto la multinazionale di Cupertino segna il suo migliore risultato trimestrale di sempre, un record che spinge Apple a valere più dell’intero indice tedesco DAX.

Nelle ore immediatamente seguenti l’annuncio dei risultati Apple primo trimestre 2020 la quotazione del titolo AAPL è ulteriormente aumentata di quasi il 2%, portando la capitalizzazione Apple a oltre 1.400 miliardi di dollari. Nel momento in cui scriviamo l’ondata positiva prosegue ma è più contenuta, intorno all’1,83%.

Apple da sola vale come tutto l’indice tedesco DAX 30In ogni caso la capitalizzazione della multinazionale di Cupertino è di 1.393 miliardi di dollari, un importo colossale che supera ancora l’indice DAX tedesco. Il DAX include le 30 più grandi e capitalizzate società della Germania, per un valore complessivo di 1.360 miliardi di dollari. Al suo interno rientrano infatti colossi come SAP, la società chimica Linde, in gruppo industriale Siemes, il colosso delle assicurazioni Allianz e altri big ancora.

Il fatto che Apple valga da sola come l’intero indice DAX costituisce senza dubbio una curiosità statistica ma non solo: secondo alcuni osservatori, segnalati da The Guardian, il fatto evidenzia come la più grande economia europea stia prendendo terreno nel boom della tecnologia del 21esimo secolo.

Ricordiamo che nei risultati Apple primo trimestre 2020, che per Apple corrispondono agli ultimi tre mesi del 2019, la società ha registrato il fatturato più elevato di sempre pari a 91,8 miliardi di dollari, con profitti di 22,2 miliardi di dollari. Tutti i numeri e i dettagli in questo articolo.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di finanza e mercato sono disponibili ai rispettivi link. Invece per tutti gli articoli che parlano di Apple si parte da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità