Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple creerà una Developer Academy a Riad, Arabia Saudita

Apple creerà una Developer Academy a Riad, Arabia Saudita

Pubblicità

Apple ha scelto Riad, la capitale dell’Arabia Saudita, come location di una nuova Developer Academy di riferimento nel Medio Oriente e nella regione del Nord-Africa.

Lo riferisce il sito Appleinsider che cita sua volta Saudi Gazette e spiegando che l’Apple Developer Academy si dedicherà a fornire strumenti e formazione per aspiranti programmatrici, sviluppatori e designer che potranno creare startup e posti di lavoro legati allo sviluppo di app per iPhone e iPad.

La misura dovrebbe essere tra le altre cose un sostegno all’emancipazione femminile e altre riforme sociali nell’ambito della Saudi Vision 2030, un pilastro che vede l’Arabia Saudita determinata diventare un motore globale di investimento e un hub globale tra Asia, Europa e Africa.

La Developer Academy di Apple collaborerà con la “Saudi Federation for Cybersecurity, Programming and Drones” (SAFCSP) mediante la Tuwaiq Academy e l’Università Principessa Nourah Bint Abdulrahma.

Apple creerà una Developer Academy a Riad (Arabia Saudita)

“Questo salto di qualità è un investimento per le menti digitali e ke competenze delle nostre ragazze nel loro cammino verso la creazione di un innovativo futuro della nazione e la trasformazione verso un’economia basata sull’innovazione e la trasformazione ditale”, ha riferito Abdullah Al-Swaha, ministro dell’Arabia Saudita responsabile delle comunicazioni e delle tecnologie dell’informazione.

Anche Faisal Al-Khamisi, presidente del consiglio di amministrazione della SAFCSP e della  Tuwaiq Academy, ha ringraziato Cupertino per avere scelto Riad: “Nella nostra partnership con Apple, lavoreremo insieme, impegnandoci a creare un ecosistema economico per le aziende, infondendo competenze che promuovano innovazione e tecnologia, garantendo un futuro sostenibile e prospero per la nostra comunità locale, le società   del mondo che senza dubbio beneficeranno dei servizi di quadri tecnici che riceveranno formazione e training alla Apple Academy”.

La prima Apple Developer Academy è stata aperta in Brasile nel 2013 con l’obiettivo di offrire ad aspiranti imprenditori e imprenditrici, sviluppatori e designer gli strumenti e la formazione necessari per trovare o creare occupazione nel fiorente settore delle app per iOS. Da allora Apple ha aperto più di una dozzina di academy in tutto il mondo, permettendo a studenti di tutto il mondo di imparare a sviluppare app e acquisire competenze in campo imprenditoriale

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità