Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple costruirà un centro di ricerca e sviluppo in Giappone

Apple costruirà un centro di ricerca e sviluppo in Giappone

Pubblicità

Apple costruirà un centro di ricerca e sviluppo in Giappone. Negli ultimi mesi la multinazionale di Cupertino ha ampliato i propri investimenti per ricerca e sviluppo creando nuovi centri in Regno Unito, Cina e Israele. L’annuncio del nuovo centro in Giappone non arriva però dai dirigenti di Apple ma è stato anticipato da Abe Shinzo, Primo Ministro del Giappone, durante una conferenza stampa svoltasi oggi nei pressi di Tokyo in occasione delle votazioni in programma nel Paese domenica.

Le dichiarazioni di Abe Shinzo sono riportate da Retuers ma il Primo Ministro non ha offerto ulteriori dettagli sull’investimento programmato, la destinazione o i campi di ricerca a cui sarà destinato il nuovo centro e nemmeno le dimensioni del progetto. Il rappresentante di governo ha però dichiarato ad alcune testate giapponesi che il nuovo centro di ricerca e sviluppo Apple del Sol Levante sarà di grandi dimensioni, precisando che sarà cioè in linea con le più grandi installazioni di questo tipo della Mela già presenti in Asia.

Sempre secondo Abe Shinzo Apple annuncerà presto ufficialmente il nuovo centro di ricerca e sviluppo. Questo dettaglio risulta quantomeno insolito: occorre infatti ricordare che in passato Apple non ha mai rilasciato comunicazioni ufficiali per questo tipo di iniziative. Così è successo per il nuovo centro di ricerca e sviluppo di Cambridge in Regno Unito. Per i prossimi mesi sono previsti altri centri R&D in Shanghai e due in Israele.

apple store 5th-970x0

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità