Che Spotify stia probabilmente giocando bene le sue carte lo si capisce anche dalle azioni di Apple: l’azienda di Cupertino avrebbe infatti recentemente trasferito Jay Liepis a Nashville per guidare un team che ha l’obiettivo di migliorare i rapporti con gli artisti di musica Country.
Il nome di Liepis non è nuovo: con un passato come direttore marketing in Sony Music Entertainment, è presente in Apple dal 2004 con il compito di tenere relazioni con artisti e marchi ed ha avuto probabilmente un ruolo nella gestione di artisti ed etichette nell’avvio di Apple Music.
Oltre al trasferimento di Liepis a Nashville, Apple afferma di voler aprire un nuovo ufficio a Nashville entro la fine dell’anno. L’ufficio permetterà all’azienda di raggiungere più facilmente gli artisti non solo di musica Country ma anche Rock, Pop, Hip-Hop e Gospel.
Da notare che Spotify possiede già un ufficio a Nashville e proprio di recente ha tenuto un Open House di due giorni «Per migliorare i legami con la comunità». Non stupisce quindi che Apple voglia fare lo stesso.