Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Apple controquerela Koss per brevetti su AirPods e Beats

Apple controquerela Koss per brevetti su AirPods e Beats

Pubblicità

Apple controquerela Koss per stretto giro di posta: ricordiamo infatti che lo storico marchio statunitense, inventore nel 1958 delle prime cuffie stereo per l’ascolto personale della musica, ha fatto causa al colosso di Cupertino alla fine di luglio contestando l’infrazione di cinque brevetti relativi alle cuffie wireless, inclusi quindi AirPods ma anche i dispositivi con marchio Beats di proprietà Apple.

Nell’azione legale Apple controquerela Koss punto per punto, chiedendo al tribunale di verificare e stabilire che non vi è stata alcuna infrazione dei cinque brevetti in questione. A questi però si aggiunge un sesto punto che svela un risvolto interessante della vicenda.

Apple sostiene che in ogni caso Koss non ha alcun diritto ad adire azioni legali contro Cupertino perché ha siglato un accordo confidenziale di riservatezza. Si tratta di un contratto richiesto e voluto proprio da Koss, stando a quanto Apple dichiara nella controquerela, che stabilisce che le due parti non possono utilizzare quanto appreso da riunioni e incontri per denunce e azioni legali.

apple kossSembra così che ci siano stati diversi incontri tra le due parti e che Koss abbia insistito per siglare l’accordo di riservatezza, successivamente infranto proprio da Koss, come rileva PatentlyApple. L’oggetto della contesa riguarda alcune tecnologie fondamentali rivendicate da Koss per le cuffie wireless, soluzioni in realtà impiegate non solo da Apple ma in generale da qualsiasi costruttore di dispositivi audio senza fili.

La denuncia di Koss è stata presentata in un tribunale del Texas, mentre Apple ha controquerelato Koss in California. Anche se la denuncia di Cupertino è successiva, è possibile che l’azione legale di Koss rimanga in sospeso in attesa del verdetto dalla California che potrebbe invalidarla.

Diverse cuffie, auricolari e dispositivi audio Koss sono disponibili anche a partire da questa pagina di Amazon. Invece per tutto quello che c’è da sapere su AirPods si parte da questa pagina di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità