Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » Apple contro Samsung: si apre il fronte sul ban del Galaxy Nexus

Apple contro Samsung: si apre il fronte sul ban del Galaxy Nexus

Pubblicità

Oltre al mega processo che vede Apple e Samsung fronteggiarsi su brevetti e design, si apre ora il fronte dedicato al blocco sul Galaxy Nexus, giunto a seguito della violazione del brevetto di Apple dedicato a Siri, caratterizzato dalla funzionalità di ricerca universale. Secondo Apple ancora un volta Samsung avrebbe tentato di conquistare il mercato copiando una delle funzionalità più popolari dell’iPhone 4S (Siri).

Secondo l’avvocato di Samsung però le vendite del Galaxy Nexus, pari ad un valore di soli 250 milioni di dollari, avrebbero raccolto solo una porzione minuscola del mercato, pari a circa lo 0.5%, non potendo dunque essere in alcun modo pericolose per Apple. Per questa ragione il blocco delle vendite dovrebbe essere ritirato.

Della stesso opinione è anche Sprint Nextel Corp, operatore che ha deciso di puntare sul Galaxy Nexus, che, dichiarandosi vittima inconsapevole delle battaglie legali, ha presentato una richiesta al tribunale affinché ritiri il blocco, “che danneggia i cospicui investimenti di Sprint per il suo portafoglio di dispositivi, impattando l’inventario di migliaia di punti di distribuzione e appannando la reputazione di Sprint”.

Le continue accuse fra le aziende sembrano comunque aver sortito un effetto comune sulle giurie: dopo il giudice Posner, spazientito dalla diatriba fra Apple e Motorola, e Lucy Koh, poco incline alle continue scaramucce in aula fra Apple e Samsung nel processo principale, anche in questo caso il giudice Kimberly Moore è parsa decisamente indisposta da quelle che ha definito “retorica e diffamazione” fra le parti. Il processo sul Galaxy Nexus sarebbe previsto per il prossimo marzo 2014 ma non è detto che la situazione non possa sbloccarsi in anticipo.

Fonte: Bloomberg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Il botto di capodanno in anticipo, gli Airtag a 79 €

Su Amazon l'Airtag in confezione da 4scende sotto il prezzo del Black Friday. Pagate il pacchetto solo 79 €, tre euro meno del minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità