Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple contro Samsung: dal processo emergono i dati reali di vendita in USA

Apple contro Samsung: dal processo emergono i dati reali di vendita in USA

Pubblicità

Grazie al processo in corso Apple contro Samsung possiamo finalmente conoscere i numeri reali di vendita di smartphone e tablet delle due società in USA e i relativi ricavi generati. I numeri di vendita e i ricavi sono stati svelati in base alle necessità della causa in corso, così per Apple partono da lancio di iPhone, iPod touch e iPad fino a giugno 2012, mentre per Samsung i dati coprono il periodo che va da giugno 2010 fino a giugno 2012.

Fin dal lancio del 2007 a giugno 2012 negli USA Apple ha venduto 85 milioni di iPhone  generando ricavi per 50 miliardi di dollari; sono stati venduti 46 milioni di iPod touch con ricavi pari a 10,3 miliardi di dollari, infine dal lancio del 2010 a giugno 2012 sono stati venduti 34 milioni di iPad generando ricavi per 19 miliardi di dollari.

Samsung ha venduto 21,25 milioni di smartphone generando 7,5 miliardi di dollari di ricavi e 1,4 milioni di tablet Galay Tab e Galay Tab 10.1 per ricavi pari a 644 milioni di dollari. I dati del colosso coreano offrono anche i dettagli dei numeri di vendita per modello. Gli smartphone più venduti: sono il Galaxy Prevail con 2,25 milioni di unità, Epic 4G con 1,89 milioni, Epic 4G Touch (variante del Galaxy II S) 1,67 milioni. In pratica sono stati venduti 4,1 milioni di Galaxy S II considerando tutti i modelli e le varianti.

Riportiamo in calce in questo articolo la tabella delle vendite e dei ricavi di Apple pubblicata da AllThingsD. Sia Apple che Samsung hanno cercato di mantenere segreti questi dati ma la corte e la giuria devono conoscere i numeri reali per poter poi quantificare e attribuire eventuali rimborsi e ammende nel caso in cui una o entrambe le società vengano giudicate colpevoli di violazioni di brevetto.
apple dati vendita processo iPhone, touch e iPad

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità