Grazie al processo in corso Apple contro Samsung possiamo finalmente conoscere i numeri reali di vendita di smartphone e tablet delle due società in USA e i relativi ricavi generati. I numeri di vendita e i ricavi sono stati svelati in base alle necessità della causa in corso, così per Apple partono da lancio di iPhone, iPod touch e iPad fino a giugno 2012, mentre per Samsung i dati coprono il periodo che va da giugno 2010 fino a giugno 2012.
Fin dal lancio del 2007 a giugno 2012 negli USA Apple ha venduto 85 milioni di iPhone generando ricavi per 50 miliardi di dollari; sono stati venduti 46 milioni di iPod touch con ricavi pari a 10,3 miliardi di dollari, infine dal lancio del 2010 a giugno 2012 sono stati venduti 34 milioni di iPad generando ricavi per 19 miliardi di dollari.
Samsung ha venduto 21,25 milioni di smartphone generando 7,5 miliardi di dollari di ricavi e 1,4 milioni di tablet Galay Tab e Galay Tab 10.1 per ricavi pari a 644 milioni di dollari. I dati del colosso coreano offrono anche i dettagli dei numeri di vendita per modello. Gli smartphone più venduti: sono il Galaxy Prevail con 2,25 milioni di unità, Epic 4G con 1,89 milioni, Epic 4G Touch (variante del Galaxy II S) 1,67 milioni. In pratica sono stati venduti 4,1 milioni di Galaxy S II considerando tutti i modelli e le varianti.
Riportiamo in calce in questo articolo la tabella delle vendite e dei ricavi di Apple pubblicata da AllThingsD. Sia Apple che Samsung hanno cercato di mantenere segreti questi dati ma la corte e la giuria devono conoscere i numeri reali per poter poi quantificare e attribuire eventuali rimborsi e ammende nel caso in cui una o entrambe le società vengano giudicate colpevoli di violazioni di brevetto.