Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Apple contro Goldman Sachs «Apple TV+ non avrà un impatto negativo sui risultati finanziari»

Apple contro Goldman Sachs «Apple TV+ non avrà un impatto negativo sui risultati finanziari»

Pubblicità

L’ultimo report di Goldman Sachs non piace ai piani alti di Cupertino, tanto che la reazione della multinazionale non si è fatta attendere, con il rilascio di un annuncio ufficiale di Apple contro le tesi di Goldman Sachs, per smentire che l’anno gratuito di Apple TV+ in regalo inciderà negativamente sui profitti della multinazionale.

La previsione dell’analista non prende in considerazione solo il costo effettivo per Cupertino dell’anno gratis di Apple TV+ in regalo agli acquirenti di un nuovo computer o dispositivo della Mela, ma anche il sistema impiegato dalla società per la sua contabilizzazione. Infatti secondo Rod Hall i circa 60 dollari del costo per ogni utente verranno conteggiati da Cupertino come sconto per un pacchetto congiunto di hardware e servizi.

Secondo l’analista in questo modo Cupertino sposta parte dei ricavi dell’hardware alla divisione servizi, avvertendo però che così facendo si andranno a ridurre i prezzi medi di vendita dell’hardware e anche i margini operativi.

Apple contro Goldman Sachs «Apple TV+ non avrà un impatto negativo sui risultati finanziari»Due fattori che incideranno negativamente sui risultati finanziari di Apple, soprattutto in vista del trimestre più importante dell’anno, quelle delle vendite del periodo delle festività e di Natale. Il report si conclude con un sensibile ribasso previsto per la quotazione del titolo AAPL che dai precedenti 187 dollari indicati, scende a ben 165 dollari. Questo tenendo presente che al momento il titolo Apple in borsa viaggia intorno ai 218 dollari per azione.

Colpita alla vigilia dei lanci più importanti dell’anno, tenendo presente che spesso i report negativi creano turbolenze sui mercati azionari, la risposta di Apple contro Goldman Sachs è breve e mirata.

«Non prevediamo che l’introduzione di Apple TV+, incluso il trattamento contabile del servizio, avrà un impatto significativo sui nostri risultati finanziari» ha dichiarato Cupertino in una nota comunicata a CNBC. Ricordiamo che il servizio di TV in streaming Apple TV+ arriva il primo novembre e in USA costerà 4,99 dollari al mese: chi compra un dispositivo o computer Apple ottiene un anno gratis in regalo. Ricordiamo che il servizio in abbonamento per i videogiochi Apple Arcade arriva il 19 settembre insieme a iOS 13.

Tutto quello che c’è da sapere sulle novità Apple è riassunto in questi articoli di Macitynet: iPhone 11 Pro, iPhone 11, Apple Watch Serie 5, nuovo iPad 10,2” economico.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità