Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple, il conto di risparmio racimola un miliardo in quattro giorni

Apple, il conto di risparmio racimola un miliardo in quattro giorni

Pubblicità

Lo scenario polito ed economico globale in rapido mutamento, e il rialzo dei tassi come non si vedeva da un decennio, stanno provocando cambiamenti epocali e alcune banche in sofferenza hanno già chiuso, nel frattempo il lancio del primo conto di risparmio ad alto rendimento di Apple è un grade successo in USA con la raccolta di depositi che ha toccato quota un miliardo di dollari solamente nei primi quattro giorni di lancio.

Ricordiamo che il lancio è avvenuto il 17 aprile: gli utenti statunitensi che usano la carta di credito Apple Card con pochi clic su iPhone possono aprire un conto di risparmio con rendimento del 4,15% dove far confluire i rimborsi sugli acquisti effettuati. Chi lo desidera può anche depositare altre somme per un importo inferiore ai 250mila dollari, il tutto con procedura e gestione facilissimi tramite app Apple Wallet.Apple, il conto di risparmio racimola un miliardo in quattro giorni

Da allora Apple non ha rilasciato dichiarazioni o annunci ufficiali, né tantomeno lo ha fatto Goldman Sachs che collabora con Apple per questo servizio finanziario. Ma secondo due persone informate al riguardo intervistate da Forbes con i conti depositi di risparmio Apple ha accumulato 990 milioni di dollari in quattro giorni, di cui 400 milioni di dollari solamente nel primo giorno.

Questo si spiega con l’levata diffusione di iPhone in USA e l’estrema facilità e velocità dell’operazione direttamente da smartphone. Entro la prima settimana di disponibilità sono stati aperti 240.000 conti correnti. La proposta di Apple è resa ancora più allettante dall’elevato tasso di interesse corrisposto, superiore a quello dichiarato da principali gruppi bancari USA, incluse banche tradizionali e anche online.

Attesa da anni l’accelerazione di Apple prima nei pagamenti digitali e più recentemente nei servizi finanziari promette fatturati stratosferici, soprattutto quando riusciranno a superare i confini di USA e America.

Qui tutto quello che c’è da sapere sulla carta di credito Apple Card, invece la guida per usare Apple Pay in Italia è disponibile qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità