Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple, contatti con una società  australiana per tecnologie di riconoscimento impronte digitali.

Apple, contatti con una società  australiana per tecnologie di riconoscimento impronte digitali.

Pubblicità

A luglio di quest’anno, Apple ha avviato le contrattazioni per l’acquisizione di AuthenTec, società specializzata in sistemi di autenticazione per la lettura d’impronte digitali. L’interesse della casa della Mela in questo settore continua e The Australian riporta che Apple ha siglato un accordo con la società Microlatch ancora per una tecnologia di riconoscimento delle impronte utilizzabile per i pagamenti NFC (Near Field Communication), senza dover utilizzare fisicamente una carta di credito e senza la necessità di ricordare un PIN.

Come abbiamo già riportato, non è solo ai pagamenti che pensa probabilmente Apple: l’accesso al sistema determinato dalla lettura delle impronte digitali, sarebbe forse la più banale e meno interessante delle funzioni che un iPhone o un iPad potrebbero ottenere da un sensore dedicato. Più interessanti ed esclusive potrebbero essere la possibilità, ad esempio, di richiamare funzioni differenti usando un dito diverso, autenticarsi a differenti siti in maniera automatica, attivare applicazioni protette, modificare preferenze, ecc. Le funzioni che un lettore d’impronte potrebbe mettere in atto sono infinite e tra di esse segnaliamo ancora a titolo di esempio, l’accesso a iTunes, l’attivazione e disattivazione di Find My Phone, il lancio di servizi iCloud o pagamenti elettronici di contenuti digitali.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Sconto pazzesco del 22% per iPhone 14 da 256 GB, solo 899€

iPhone 14 a solo 601€, minimo storico Amazon

Su Amazon torna in sconto e va al minimo di sempre l'iPhone 14 nel taglio da 128 GB. Lo pagate 601 € invece che 759 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità