Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Apple consentirà agli sviluppatori di proporre sconti agli utenti in precedenza abbonati alle app

Apple consentirà agli sviluppatori di proporre sconti agli utenti in precedenza abbonati alle app

Pubblicità

In un articolo pubblicato su Apple Store Connect, sezione del sito Apple dedicato agli sviluppatori con risorse e funzionalità di assistenza specifica, si spiega che gli sviluppatori di app per iOS, macOS e tvOS, potranno a breve offrire sconti agli utenti che in precedenza erano abbonati per accedere ad alcuni servizi. Questa possibilità consentirà di “stuzzicare” l’interesse di utenti che per qualche motivo hanno deciso di non rinnovare gli abbonamenti con alcune app.

Oltre a offerte per i nuovi abbonati, sarà possibile proporre tre diverse offerte ad utenti che in precedenza erano abbonati ma ora non lo sono più: “Free” (la possibilità di sfruttare gratuitamente un servizio per un periodo specifico – per esempio 30 giorni e successivamente al prezzo standard per il rinnovo di 4.99$ al mese), “Pay As You Go” (la possibilità di pagare – per un periodo stabilito – un prezzo promozionale per ogni periodo di fatturazione, per esempio 1.99$ al mese per tre mesi e poi il prezzo standard di 9.99$ al mese per il rinnovo), “Pay Up Front” (gli utenti pagano un prezzo promozionale una-tantum per un periodo specifico – esempio 9.99$ per i primi sei mesi di abbonamento e poi il prezzo standard di rinnovo di 39.99$ l’anno).

Per “testare il terreno”, gli sviluppatori potranno offrire fino a dieci diverse promozioni contemporaneamente. Le offerte promozionali saranno disponibili anche per gli utenti già abbonati, consentendo agli sviluppatori sia di mantenere abbonati attuale, sia di riconquistare ex abbonati. L’utente che non è ancora abbonato non avrà accesso a queste offerte promozionali ma gli sviluppatori potranno studiare specifiche proposte introduttive.

Esempio di app che propone sconti agli abbonati
Esempio di app che propone sconti agli abbonati

Usando la ricevuta di convalida, gli sviluppatori potranno inoltre identificare abbonati che hanno disattivato il meccanismo di rinnovo automatico degli abbonamenti e offrire quindi eventuali promozioni in modo da allungare l’attuale periodo di sottoscrizione. Alla fine della promozione, li abbonamenti si rinnoveranno automaticamente con il prezzo standard.

Le funzionalità dedicate alle offerte promozionali saranno disponibili con iOS 12.2, macOS Mojave 10.14.4 e tvOS 12.2 e seguenti. Gli sviluppatori possono studiare già da ore promozioni creando offerte con l’App Store Connect e scaricando Xcode 10.2 beta e sfruttando le nuove API “StoreKit”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità