Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Apple conquista New York City: è alla ricerca di un grande ufficio a Manhattan

Apple conquista New York City: è alla ricerca di un grande ufficio a Manhattan

Pubblicità

Apple è alla ricerca di un grande ufficio a Manhattan. Per conquistare New York City e aprire nel cuore della Mela un ufficio, Cupertino sarebbe alla ricerca – secondo quanto indicato a metà agosto 2019 dal sito dell’immobiliare di New York The Real Deal, di uno spazio molto ampio tra i 19mila e i 46mila metri quadrati. Dopo gli uffici a Seattle, Vancouver e in India, ora è, dunque, la volta di New York. 

Apple potrebbe decidere di optare per una soluzione fino a 70mila metri quadrati, adatta ad ospitare anche 5mila dipendenti. 

Mentre altri giganti della tecnologia come Google, Facebook e Amazon, hanno già una presenza importante a New York City, Apple aveva preso in affitto nel 2011 un ufficio più piccolo di quelli delle altre aziende hi-tech: uno spazio di 4mila metri quadrati sulla Quinta Strada, nel distretto di Flatiron. 

Apple conquista New York City: è alla ricerca di un grande ufficio a Manhattan
La 55 Hudson Yards

Apple avrebbe – scondo quanto riportato da Cult of Mac –  già preso in considerazione alcune proprietà, posizionate a 50 Hudson Yards, One Madison Avenue e nell’edificio in via di riqualificazione di James A. Farley sull’ottava Avenue. Una notizia che comunque non sorprende: già all’inizio del 2019 il New York Post aveva riferito che Apple era in trattativa per uno spazio di oltre 5mila metri quadrati al 55 della Hudson Yards.

Apple Park è colossale ed ospita oltre 10.000 dipendenti, ma non basta più e ora la notizia sembra essere certa. Già a dicembre si parlava per la società di Cupertino di nuovi quartier generali in zone strategiche degli USA e dei piani per la costruzione di 4 nuovi Campus Apple con l’assunzione di migliaia di persone.

Apple conquista New York City: è alla ricerca di un grande ufficio a Manhattan

Apple ha dato dunque il via al suo programma per creare migliaia di nuovi posti di lavoro – come per i nuovi campus apple di Austin (Texas), San Diego (California), Seattle (Washington) e Culver City (California) – e ha definito, anche con l’apertura di nuovi grandi, anzi grandissimi uffici, una tabella di marcia che porterà a una trasformazione dell’azienda come la conosciamo oggi verso un futuro che punta su servizi e nuovi dispositivi.

Su Macitynet si possono trovare notizie su Apple, ma anche tanti aggiornamenti su mercato e finanza. 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità