I prodotti Apple conquistano il piccolo schermo e il mondo delle serie tv: l’episodio di Modern Family, pluripremiata sitcom, che andrà in onda negli Stati Uniti il 25 febbraio sulla ABC avrà come sfondo per tutta la durata della puntata lo schermo di un Macbook ed è stato girato interamente con un iPhone 6 e iPad Air 2.
L’episodio di Modern Family in questione – lo riporta The Verge – si intitolerà Connection Lost e mette al centro le vicende di Claire (Julie Bowen), che cerca di raggiungere sua figlia Haley contattando altri membri della famiglia attraverso diverse applicazioni, il tutto mentre è bloccata in aeroporto.
Tutto l’episodio si svolgerà sullo schermo del Macbook di Claire e per girarlo sono state utilizzate applicazioni per la chat come FaceTime e Messaggi di Apple, ma non solo: dai promemoria ad iPhoto. Levitan ha dichiarato che l’idea per l’episodio gli è venuta dalla sua esperienza di comunicazione con le sue figlie al college.
Tutti i personaggi di Modern Family – serie tv realizzata con la tecnica del falso documentario e prodotta da 20th Century Fox che racconta un realistico scorcio sulle avventure quotidiane di una famiglia allargata come tante negli Stati Uniti e non solo – passeranno dal Mac di Claire e dimostreranno così di essere una famiglia moderna e hi-tech a tutti gli effetti.
Gli autori dello show hanno già dedicato dello spazio ai prodotti Apple in passato ed Apple aveva segnalato di aver consegnato allo show una serie di iPhone, iPad e MacbookPro per le riprese delle video chat e per il lavoro post-produzione.