Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » iPhone conquista il Giappone: Apple riesce dove gli altri hanno fallito

iPhone conquista il Giappone: Apple riesce dove gli altri hanno fallito

Pubblicità

Apple conquista il mercato smartphone giapponese: per la prima volta l’azienda di Cupertino sale sul gradino più alto del podio nelle vendite smartphone nel Sol Levante, non solo negli ultimi due trimestri del 2012, ma nel complesso nell’interezza dell’anno appena trascorso, conquistando il 15% del mercato.

Cupertino mette fine al regno incontrastato di Sharp, durato 6 anni, che si piazza a pari merito al secondo posto con Fujitsu al 14% del totale. Crescono però anche altri marchi non giapponesi, come Samsung e LG, che insieme ad Apple riescono a raggiungere circa il 50% del mercato totale delle vendite smartphone, risultato molto significativo vista la particolarità del territorio giapponese.

Da sempre considerato un mercato a sé stante e spesso impermeabile dalle tendenze e dall’influenza degli attori esterni, causa anche del livello molto avanzato delle tecnologie disponibili, in Giappone storicamente i grandi protagonisti del settore delle telefonia mobile hanno sempre fallito nel trovare una breccia fra i brand di casa, come Sharp e Fujitsu.

Dove però Motorola e Nokia hanno fallito prima, Apple sembra esserci riuscita, conquistando per la prima volta la vetta nelle vendite smartphone. Ora però sembra emergere una nuova sfida per Apple, che dovrà affrontare Android anche in terra nipponica: anche i produttori di casa hanno capito che al momento l’unica alternativa valida ad iOS è il robottino verde e si stanno preparando a contrastare l’avanzata di Cupertino con una nuova generazione di smartphone Android, nonostante gli “smart feature phone” giapponesi siano ancora preferiti da una parte dei giapponesi per ragioni specifiche.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

  BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità