Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » Apple Configurator 2, versione finale dell’app per gestire flotte di iPhone e iPad

Apple Configurator 2, versione finale dell’app per gestire flotte di iPhone e iPad

Pubblicità

Disponibile su Mac App Store Apple Configurator 2, la versione definitiva di un software gartuito di Cupertino che semplifica la distribuzione di iPad, iPhone, iPod touch e dispositivi Apple TV in ambienti scolastici e aziendali. L’applicazione in questione è comoda per configurare velocemente flotte di dispositivi collegati al Mac tramite USB con le impostazioni, le app e i dati specificati da un amministratore per studenti, impiegati o clienti.

Grazie ad Apple Configurator 2 è possibile aggiornare un software, installare app e profili di configurazione, rinominare e modificare sfondi sui dispositivi, esportare informazioni e documenti relativi ai dispositivi e molto altro ancora. È possibile anche esaminare qualsiasi dispositivo per visualizzarne i dettagli, come il numero di serie e gli indirizzi hardware, le app e i profili installati e i file di registro.

Apple Configurator 2 è completamente riprogettato con interfaccia e funzioni incentrate sul dispositivo, così in azienda o a scuola è possibile creare un blueprint per una configurazione personalizzata che può essere poi applicata al volo su decine di dispositivi. Naturalmente è possibile aggiungere profili di configurazione diversi per app e azioni, il tutto anche grazie all’editor di profili integrato.

Apple Configurator 2 richiede OS X 10.11 e si scarica gratis dal Mac App Store.

Apple Configurator 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità