Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple conferma problemi tra iPhone 15 e ricarica wireless BMW

Apple conferma problemi tra iPhone 15 e ricarica wireless BMW

Pubblicità

Apple ha fatto sapere di essere a conoscenza del problema segnalato da alcuni utenti che si verifica con gli iPhone 15 (sia modelli base che Pro) e il vano per la ricarica wireless di alcuni veicoli BMW.

Il sito Macrumors riferisce che una nota interna è stata inviata da Apple ai centri di assistenza autorizzati e nel documento la multinazionale di Cupertino spiega che la ricarica di iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max su “un ridotto numero” di vani per la ricarica wireless presenti in alcuni recenti veicoli di BMW e Toyota Supra, può disabilitare temporaneamente le funzionalità NFC del telefono.

Nel memo inviato ai centri di assistenza autorizzati, Apple non spiega perché si verifica il problema; come abbiamo già spiegato qui, gli utenti che hanno riscontrato l’inconveniente segnalano l’impossibilità di attivare Apple Pay per un malfunzionamento del chip NFC (quello che, tra le altre cose, serve appunto per Apple Pay) che smette di funzionare dopo avere collocato il telefono nel vano per la ricarica wireless dei veicoli BMW.

iPhone 15, la ricarica wireless dei veicoli BMW crea problemi al chip NFC

Nel documento Apple precisa che la ricarica wireless in alcune BMW può disabilitare temporaneamente il chip NFC degli iPhone 15. Per questa ragione Apple offre indicazioni ai tecnici che possono utilizzare un software di diagnostica interno per tentare di far ripartire il chip NFC degli smarpthone interessati dal problema.

Ma proseguendo Apple indica anche che il riavvio tramite software potrebbe non funzionare e in questo caso i tecnici devono avviare una pratica per riparazione hardware.

Apple riferisce che il problema verrà risolto con un aggiornamento software previsto entro fine anno. Poiché il memo è stato inviato da Apple poche ore dopo il rilascio dell’aggiornamento a iOS 17.1, è facile immaginare che il problema dovrebbe essere risolto con gli update a iOS 17.1.1 o iOS 17.2. Per il momento Apple invita gli utenti a non usare il vano per la ricarica wireless dei veicoli BMW e Toyota Supra.

Le prossime novità Apple arrivano nell’evento Scaary Fast la sera del 30 ottobre, l’una del mattino del 31 ottobre in Italia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità