Apple ha rilasciato prima iOS 14.7 e dopo pochi giorni iPadOS 14.7. La Casa di Cupertino ha ora riferito che negli aggiornamenti in questione sono, come sempre, integrati fix legati alla sicurezza, inclusa la soluzione del bug della WiFi con il nome che faceva “impazzire” l’iPhone, disabilitando le connessioni WiFi se l’utente provava a collegarsi con un SSID (il nome con il quale la rete si identifica agli utenti) con un nome composto da caratteri inusuali, tipo:
%p%s%s%s%s%n
Il bug in questione era stato individuato dal ricercatore Carl Schou; effettuando il collegamento a una rete con questo nome la connessione WiFi dell’iPhone si disabilitava e ogni volta che si tentava di ricollegarsi, veniniva di nuovo disattivata; anche cambiando il nome della WiFI a questo punto il problema rimaneva ed era inutile riavviare l’iPhone (L’unico modo per risolvere il problema a questo punto era quello di andare su Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni di rete).
Come sempre è possibile installare l’aggiornamento direttamente dallo smartphone andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.
Dopo aver richiesto l’aggiornamento (tap su “Scarica e installa”), questo verrà scaricato. Il sistema prepara l’update e, dopo alcuni minuti, questo verrà installato automaticamente.