Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple condannata in Brasile a risarcire un utente a cui hanno rubato un iPhone

Apple condannata in Brasile a risarcire un utente a cui hanno rubato un iPhone

Pubblicità

Un utente brasiliano ha vinto una causa intentata contro Apple dopo che il suo iPhone è stato rubato e sfruttato per effettuare transazioni finanziarie disconosciute.

L’utente afferma che il suo iPhone 12 è stato rubato per le strade di San Paolo nel giugno del 2021. I criminali sarebbero in qualche modo (una vulnerabilità della precedente versione di iOS?) riusciti velocemente a sbloccare il dispositivo, cambiare l’ID Apple, disattivare la funzione “Trova il mio iPhone” ed effettuare transazioni finanziarie (presumibilmente usando app già presenti nel telefono, installate in precedenza dall’utente).

Il querelante, un avvocato, ritiene irragionevole che un dispositivo come l’iPhone 12 – in Brasile venduto con prezzi che partono da 56999 reais (895 euro) – non offra protezioni minime in termini di sicurezza, dal momento che dovrebbe essere possibile sbloccarlo solo con una password o meccanismi di identificazione biometrica con il volto.

La Corte statale di Espírito Santo ha dato ragione all’utente, riconoscendo una fragilità nel sistema e il fatto che la banca del querelante abbia rimborsato le transazioni effettuate, è stato giudicato un aspetto a favore dell’utente. Inoltre, relativamente ai danni morali che sarebbero stati causati all’utente, la Corte ritiene che quanto avvenuto è qualcosa che “va oltre la semplice seccatura”, un aspetto che ha indubbiamente causato “disagio, ansia e apprensione”, fino a quando l’istituto finanziario non ha restituito le somme sottratte.

iPhone cresce a doppia cifra nei Paesi del golfo

Apple è stata pertanto condannata a pagare 5000 reais (circa 800 euro). Recentemente Apple in Brasile è stata di nuovo multata perché anche con iPhone 13, come già con gli iPhone 12, non offre di serie l’alimentatore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità