Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple ha comprato Mapsense, una startup specializzata nel geotagging

Apple ha comprato Mapsense, una startup specializzata nel geotagging

Pubblicità

Apple continua a fare shopping di startup e aziende varie che hanno a che fare con le mappe. L’ultimo acquisto di Cupertino riguarda Mapsense, una società di San Francisco specializzata in tecnologie per l’ordinamento di enormi insiemi di dati geotaggati che permettono di creare veloci visualizzazioni geografiche d’insiemi di punti che è possibile incorporare nelle app. Stando a quanto riportato nel sito web della startup, le sue tecnologie mettono a disposizione un engine basato su cloud in grado di gestire e indicizzare enormi quantità di dati offrendo velocissime funzionalità di ricerca, filtraggio e strumenti di analisi.

Re/code afferma che Apple avrebbe pagato per avere Mapsense e i suoi 12 dipendenti, tra i 25 e i 30 milioni di dollari. La Casa della Mela ha confermato l’acquisizione con la consueta formula di rito: “Compriamo di tanto in tanto società tecnologiche più piccole e solitamente non parliamo dello scopo o dei piani post acquisizione”.

Non è chiaro cosa intende fare Apple con la tecnologia acquisita ma è ovvio che abbia qualche idea concernente l’app Mappe. Come abbiamo detto all’inizio, Apple sta da tempo acquisendo piccole e grande realtà specializzate in mappe; tra le tante società acquisite, aziende quali HopStop, Coherent Navigation, Locationary, WifiSLAM, Embark e Broadmap e Catch.

mapsense

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità