Apple ha comprato i diritti per “Clive Davis: The Soundtrack of Our Lives”, documentario presentato in anteprima al Tribeca Film Festival di New York. Lo riferisce Billboard spiegando che il documentario diretto da Chris Perkel è basato sull’autobiografia bestseller di Clive Davis del 2013. Davis, capo della casa discografica Arista Records e presidente della Columbia Records dal 1967 al 1975, ha fondato l’etichetta J Records, ed è stato CEO e presidente di RCA Music Group. Attualmente è CEO di Sony Music Entertainment e tra i suoi meriti quello di avere scoperto o influenzato talenti quali Whitney Houston, Barry Manilow, Aretha Franklin, Alicia Keys, Santana, Aerosmith, Bruce Springsteen e molti altri ancora.
«Apple è un innovatore globale che ha rivoluzionato la distribuzione della musica – ha dichiarato Davis – È un onore commovente condividere musica e storie uniche che hanno determinato la mia carriera con milioni di abbonati Apple Music nel mondo. Sono felicissimo di lavorare con loro continuando questa incredibile avventura».
Il documentario, come anticipato, è diretto da Chris Perkel, prodotto da Michael Bernstein della Scott Free Productions, con Ridley Scott e Mary Lisio come produttori esecutivi insieme a IM Global, David Schulhof e Deborah Zipser. Apple non ha al momento annunciato quando il film sarà presentato su Apple Music ed eventuali uscite nelle sale.