Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple compra Voysis: aiuterà Siri a capire e parlare meglio

Apple compra Voysis: aiuterà Siri a capire e parlare meglio

Pubblicità

Apple ha comprato Voysis, una startup irlandese che si è fatta notare per lo sviluppo di tecnologie che consentono di migliorare l’elaborazione del linguaggio naturale con gli assistenti virtuali.

A riferire dell’acquisizione è Bloomberg spiegando che Voysis si è focalizzata in sistemi che consentono di migliorare gli assistenti digitali nelle app di online shopping, software in grado di rispondere con precisione ai comandi impoatiti a voce dall’utente.

Nelle pagine web di Voysis (ora rimosse) che descrivevano la loro tecnologia, era indicata la possibilità di restringere la ricerca di prodotti elaborando frasi deltipo tipo: “Ho bisogno di una TV LED” e “il mio budget è di 1000$”. Voysis ha fornito le sue tecnologie di intelligenza artificiale (IA) ad altre aziende permettendo di integrare queste funzionalità nelle loro app e negli assistenti vocali.

Il Lightning Engine di Nuance permette agli assistenti vocali di autenticare le persone dopo solo pochi secondi di conversazione

Un portavoce di Apple ha confermato l’acquisizione di Voysis con la consueta frase di rito: ““Compriamo di tanto in tanto società tecnologiche più piccole e solitamente non parliamo dello scopo o dei piani post acquisizione”.

Voysis sfrutta Wavenets, una tecnologia descritta come di fully convolutional neural network, in grado di riprodurre la voce umana in modo molto realistico campionando ciò che impara dall’addestramento con voci umane e sviluppata da una divisione di Alphabet (Google) specializzata in tutto ciò che riguarda l’IA.

Peter Cahill, co-fondatore di Voysis, nel 2018 aveva dichiarato che la sua azienda era riuscita a comprimere il sistema al punto che, dopo l’addestramento dell’IA, il software aveva bisogno di soli 25Mb di memoria – rendendo possibile il suo uso anche su smartphone e senza bisogno di connessioni a internet.

Apple potrebbe sfruttare la tecnologia in questione per migliorare la comprensione del linguaggio naturale da parte di Siri oppure offrire la piattaforma Voysis agli sviluppatori che potrebbero integrarla nelle loro app per offrire le varie funzionalità possibili con gli assistenti vocali.

Apple ha comprato negli ultimi tempi numerose startup che hanno lavorato nell’ambito dell’IA; tra le ultime acquisizioni: Turi, Xnor.ai e Laserlike. Voysis è stata fondata nel 2012, ha uffici a Edimburgo e Boston e nel 2017 aveva ottenuto 8 milioni di dollari di finanziamenti di venture capital da Polaris Partners (società di investimenti).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità