Apple in collaborazione con The Conservation Fund ha comprato 36.000 acri di foresta (pari a 14.500 ettari circa) tra il Maine ed il North Carolina e li userà in maniera ecosostenibile per produrre gli imballaggi dei propri dispositivi.
Grazie a questo nuovo acquisto – si legge nel comunicato ufficiale – Apple riuscirà a produrre imballaggi completamente ecosostenibili. «Apple crede che la carta, come l’energia, sia una risorsa rinnovabile» scrive Lisa Jackson, a capo delle iniziative ambientali della società «grazie a questa foresta Apple cercherà di estrarne il 100% delle fibre vergini usate poi per la produzione di carta ed imballaggi gestendo il tutto in maniera controllata ed ecosostenibile».
L’area divenuta ora proprietà di Apple è caratterizzata da zone umide, fiumi e foreste montane che fungono da rifugio per salmoni, aquile, astori e lince canadese. Il progetto praticamente prevede che Apple riesca ad estrarre il materiale di cui ha bisogno senza “disturbare” o alterare questo habitat.