Per celebrare l’Earth Day 2014 il logo della Mela in tutti gli Apple Store del mondo si tinge di verde. Ricordiamo che la Giornata della Terra è un evento nato nel 1970 che oggi coinvolge oltre 190 paesi in tutto il mondo per focalizzare l’attenzione sulla tutela dell’ambiente: le iniziative di Apple per celebrare l’Earth Day 2014 erano già trapelate negli scorsi giorni.
Il piano di Cupertino di tingere di verde i loghi di tutti i propri negozi Apple Store è in esecuzione proprio in queste ore: seguendo il fuso orario della Terra, a partire dai paesi in cui ora è già martedì 22 aprile, giornata dell’Earth Day 2014, Apple ha applicato il colore verde al proprio logo, ma non interamente: la tinta verde è stata applicata solo alla piccola foglia posta in cima al logo della Mela Morsicata.
Così come è possibile osservare dalle prime fotografie apparse online, Apple ha adornato il proprio logo di verde negli Apple Store in Australia, Tokyo, Hong Kong fino ad arrivare in Italia e via via proseguendo con i negozi negli altri paesi in cui nelle prossime ore ci sarà l’apertura per la giornata di lavoro di questo 22 aprile.
Anche i dipendenti degli Apple Store oggi indossano una speciale maglietta tutta in tinta verde, sempre per festeggiare l’Earth Day 2014. Ricordiamo che nelle scorse ore Apple ha pubblicato il nuovo video Better in cui la voce di Tim Cook presenta l’impegno di Apple per la tutela dell’ambiente mentre il mini sito della Mela dedicato alla responsabilità ambientale è stato completamente rinnovato: ora offre nuove suddivisione e informazioni aggiornate sullo sviluppo eco-sostenibile di Cupertino e i numerosi progressi compiuti in campo ecologico e green della multinazionale della Mela. Sempre nelle scorse ore Apple ha esteso il ritiro gratuito per il riciclo a tutti i propri prodotti.