Apple ha siglato un accordo con NBC per il “Saturday Night Live” che dovrebbe portare alla messa in monda di spot divertenti creati ad hoc da trasmettere nel corso del noto programma comico americano.
Nel giro di qualche settimana, stando a quanto riporta Variety, il Saturday Night Live promuoverà i prodotti Apple, con modalità diverse da quelle sfruttate ad esempio per Verizon, caratterizzate dalla presenza di Kenan Thompson.
Lorne Michaels, creatore del programma comico e di varietà che viene trasmesso settimanalmente il sabato sera in seconda serata sulla NBC, avrebbe contattato il gruppo di NBCUniversal che si occupa della vendita di spazi pubblicitari proponendo l’idea della collaborazione con le aziende con la speranza di ridurre il numero complessivo di pubblicità e rendere la visione più gradevole.
I produttori dello show avrebbero affrontato l’idea con cautela selezionando prodotti e brand appropriati. Lo scorso anno la NBC ha offerto varie opzioni legate agli spazi pubblicitari, compresa la possibilità di usare attuale cast e autori del programma e consentire a precedenti protagonisti del programma di riprendere vecchi ruoli.
Per quanto riguarda Apple, negli ultimi tempi sta concentrando meno le sue campagne pubblicitarie sulla TV, preferendo sfruttare piattaforme digitali quali Twitter e YouTube con sue creazioni. TBWA\Media Arts Lab, storico partner con il quale collabora per la pubblicità, ha consolidato e ridotto il personale per tagliare i costi.