Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Apple coinvolta nel 60% delle cause su brevetti

Apple coinvolta nel 60% delle cause su brevetti

Pubblicità

In un periodo di massimo fermento per le cause e i litigi legali fra le grandi società impegnate nel mercato tecnologico, Kanzatec IP Group ha realizzato un’interessante infografica sulle aziende maggiormente coinvolte nello scontro sul terreno di gioco dei brevetti.

Al centro del grafico – poco sorprendentemente – svetta Apple, che, secondo le stime della società di analisi specializzata in proprietà intellettuale, è coinvolta nel 60% delle maggiori diatribe legate ai brevetti.

Apple è impegnata al momento contro HTC, Samsung, Motorola, Kodak e Nokia, dopo aver già risolto una controversia con Elan. Secondo Feisal Mosleh, Vice Presidente di Kanzatec “Apple continuerà a essere al centro dei contenziosi di grandi aziende IT del mercato mobile finché manterrà la sua posizione dominante sul mercato”.

I commenti di Kanzatec si soffermano sulle quote di mercato ma è il caso di sottolineare quanto Apple, nel corso degli ultimi anni soprattutto, abbia abbracciato con decisione la via legale per tutelare i propri interessi. Una scelta che è montata soprattutto nel momento in cui Cupertino è riuscita a trovare la strada per aprire nuovi ed importanti mercati sui quali a valanga si sono riversate le concorrenti. Un trend che Jobs, forse scottato da quanto era accaduto a metà degli anni ’90 con Windows, riteneva ingiusto, inaccettabile e pericoloso, al punto da minacciare una “guerra termo nucleare” contro Android e Google.

Fonte: Bloomberg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità