Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Apple chiude una vulnerabilità in GarageBand 10.1.6 per Mac

Apple chiude una vulnerabilità in GarageBand 10.1.6 per Mac

Apple ha da poco rilasciato l’aggiornamento GarageBand 10.1.6 per Mac: dalle note di rilascio si apprende che Cupertino ha risolto una vulnerabilità che, se sfruttata, avrebbe permesso all’attaccante di eseguire codice malevolo inserendolo nei file di salvataggio dei progetti musicali.

La vulnerabilità all’interno del software per la creazione di musica di Apple è stata scoperta da Cisco Talos, ma occorre precisare subito che difficilmente può aver avuto grande diffusione. Nel momento in cui scriviamo non si hanno notizie di attacchi effettuati con questa tecnica, anche perché la sua esistenza è diventata di pubblico dominio in contemporanea con il rilascio della patch da parte di Apple.

Secondo l’esperto che l’ha individuata i file .band di GarageBand sono suddivisi in diversi segmenti ciascuno con proprietà diverse, ma non è presente un controllo per la loro lunghezza. Così un attaccante può inserire codice malevolo nel file .band che viene eseguito all’apertura del file. Nelle note di rilascio di GarageBand 10.1.6 Cupertino spiega di aver migliorato la gestione della memoria, risolvendo così un problema di corruzione della memoria. l’aggiornamento a GarageBand 10.1.6 è disponibile tramite gli aggiornamenti automatici di macOS.

Garageband

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli