Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Addio a Topsy: Apple chiude il “twitter analytics” acquisito nel 2013

Addio a Topsy: Apple chiude il “twitter analytics” acquisito nel 2013

Pubblicità

Apple chiude Topsy, il servizio di social analytics acquisito da Cupertino nel 2013. Se provate a navigare sul (ex) sito ufficiale, topsy.com, sarete rimandati su una pagina di supporto Apple su come utilizzare le funzionalità di ricerca di iOS 9.

A confermare la fine è l’ultimo tweet postato sull’account ufficiale, silente dallo scorso novembre 2013 e capace di un ultimo sussulto nel giorno della chiusura definitiva del sito.

Il tweet recita mestamente “abbiamo cercato il nostro ultimo tweet…” poche parole che profumano di addio, così come la descrizione sull’account di Twitter, dove si legge “Ogni Tweet mai pubblicato. In precedenza a portata di mano”.

Non è chiaro che fine abbia fatto la tecnologia acquisita e quale sia l’uso nel sistema Apple, ma il fatto che il sito ufficiale di Topsy ora rimandi ad una pagina che tratta delle funzionalità di ricerca di iOS lascia pensare che Cupertino abbia integrato le tecnologia dell’ex social analytics all’interno dell’algoritmo di ricerca sfruttato dal sistema operativo mobile della Mela e da Siri.

Fondata nel 2007, Topsy per anni è stato uno dei più apprezzati servizi di social analitycs, particolarmente utile e sfruttato per la sua capacità di analizzare il flusso di tweet in maniera immediata e semplice.

Apple aveva annunciato l’operazione di incorporazione nel 2013 per la cifra di circa 225 milioni di dollari, una delle più elevate spese da Apple negli ultimi anni.

Molti utenti della rete hanno accolto la chiusura del servizio con rammarico e un pizzico di insoddisfazione, considerando che era molto utilizzato e considerando che – soprattutto – Apple non ha fornito una alternativa, ma ha semplicemente sfruttato la tecnologia per altri (ignoti) scopi.

 

Apple chiude Topsy
La pagina cui rimanda il sito di Topsy

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità