Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Apple chiude la app di mappe Hopstop, azienda acquisita nel 2013

Apple chiude la app di mappe Hopstop, azienda acquisita nel 2013

Pubblicità

Hopstop, il servizio di mappe acquisito da Apple nel 2013, non sarà più disponibile a partire da prossimo ottobre 2015.

L’azienda, fondata nel 2005, aveva costruito la sua notorietà fornendo informazioni sul traffico e i mezzi pubblici, soprattutto negli Stati Uniti dove possiede la maggiore copertura.

Non presente sul mercato italiano, si tratta(va) di una sorta di Waze, con dati raccolti in crowdsourcing, utile per gli utenti non solo per avere indicazioni su come raggiungere un punto preciso in una città, ma soprattutto per ottenere informazioni in tempo reale sui disservizi, le problematiche e gli imprevisti legati al traffico.

Lo scorso 2013 Apple ha acquistato l’azienda, allo scopo principalmente di migliorare il servizio offerto da Apple Mappe, applicazione che fin dal suo lancio non ha brillato per accuratezza ed affidabilità, favorendo la diffusione di Google Maps anche sui dispositivi iOS.

Hopstop non ha rilasciato alcun comunicato: semplicemente sul sito ufficiale è apparsa in alto la scritta che recita “HopStop non sarà più disponibile a partire da ottobre 2015”. L’applicazione dedicata per iPhone sarà dunque rimossa e gli utenti che hanno sempre usato la app non potranno più contare su di essa.

L’obbiettivo di Apple è sicuramente quello di integrare tutte le funzionalità di Hopstop su Apple Mappe ed obbligare così gli utenti iPhone a sfruttare il più possibile la app nativa per iOS e non alternative su App Store.

hopstop annuncia chiusura ottobre 2015
L’avviso sul sito di Hopstop

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità