Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple-China Mobile: contrasti su App Store

Apple-China Mobile: contrasti su App Store

Pubblicità

Nonostante l’incredibile quantità  di indiscrezioni e di previsioni elaborate sul possibile sbarco di iPhone in Cina, fino a oggi la maggior parte delle fonti si è basato su congetture. Questo potrebbe avere fine oggi grazie alle dichiarazioni di un anonimo dipendente del China Mobile Research Institute riportate da Interfax China.

In occasione di una visita presso il China Mobile Research Institute Wang Jianzhou, Chairman e CEO di China Mobile, avrebbe offerto una sintesi delle trattative finora avvenute con Apple, arricchendo il tutto con le ragioni che hanno impedito di raggiungere un accordo. Il Ceo di China Mobile ha dichiarato che nel corso di 18 mesi sono avvenuti tre incontri con il management di Apple, in particolare Steve Jobs, Tim Cook e altri dirigenti non specificati di Cupertino.

Nel corso della prima riunione Wang Jianzhou racconta che l’accordo è saltato alla richiesta di Apple di una percentuale compresa tra il 20 e il 30% dei ricavi generati da ogni utenti iPhone cinese. Nella seconda trattativa Apple avrebbe invece proposto di vendere ogni iPhone per 600 dollari a China Mobile, con l’accordo che l’operatore avrebbe sovvenzionato i piani telefonici agli utenti iPhone. China Mobile non ha accettato le condizioni anche in questa seconda occasione.

Infine, nella terza e ultima trattativa China Mobile ha avanzato ad Apple la richiesta di gestire direttamente l’App Store locale, giustificata dal fatto che la carta di credito non è il mezzo più utilizzato dalla popolazione. Sembra che in Cina il messo preferito per gli acquisti virtuali siano i pagamenti direttamente scalati dagli account telefonici, rendendo così impossibile una gestione internazionale delle operazioni. Secondo le indiscrezioni, Apple avrebbe rifiutato la proposta, mentre China Mobile si appresta a lanciare nel paese una propria soluzione per la vendita di applicativi per smartphone.

Da oltre un anno si rincorrono le indiscrezioni circa un possibile sbarco di iPhone nel più promettente mercato mobile mondiale: quello cinese. I rumors più gettonati sono quelli che riportano delle trattative in corso tra Cupertino e i dirigenti di China Mobile, andrebbero confrontati con le notizie che attribuiscono all’operatore mobile cinese l’adozione di uno standard 3G non compatibile con quello di iPhone; se, come pare vero, China Mobile userà  il TD-SCDMA, Apple avrà  bisogno di rilasciare un cellulare differente da quello attuale e non compatibile con lo standard HDSPA.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità