Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Apple chiese a Samsung 30 dollari di licenza per smartphone e 40 dollari per tablet

Apple chiese a Samsung 30 dollari di licenza per smartphone e 40 dollari per tablet

Pubblicità

Prosegue il disvelamento di interessanti dettagli grazie al processo Apple/Samsung, questa volta si parla di costi di licenza, il corrispettivo che Apple avrebbe chiesto a Samsung per poter sfruttare i suoi brevetti. La richiesta risale ancora al 2010, quando i rapporti fra le due aziende non si erano ancora del tutto guastati e il mercato Android iniziava a crescere in maniera significativa.

In virtù dei rapporti storici fra le due aziende – Samsung è per anni stato uno dei principali fornitori di Apple – Cupertino aveva tentato di concedere alla società sud-coreana le necessarie licenze, tramite il pagamento di un corrispettivo di 30 dollari per ogni smartphone venduto e di 40 dollari per ogni tablet venduto, cifra quest’ultima poi arrivata ai 30 dollari.

La formula presentava poi diverse sfaccettature, prevedendo ulteriori ribassi a seconda delle caratteristiche del telefonino. Ad esempio il Samsung Blackjack II (nell’immagine a fondo articolo), dotato di classica tastiera QWERTY e decisamente diverso da un qualunque iPhone, avrebbe ottenuto uno sconto pari al 80% per le sue licenze.

Non solo i telefoni Android, ma anche i telefoni Bada, Windows Mobile e Symbian avrebbero dovuto sottostare alle stesse condizioni, richiedendo specifiche licenze di Apple per poter far uso di brevetti registrati da Cupertino. Se Samsung avesse accettato, avrebbe dovuto corrispondere almeno circa 645 milioni di dollari ad Apple, corrispondenti al numero di smartphone venduti negli USA. Le trattative sulla questione si sono però interrotte, probabilmente perché Samsung ha ritenuto o di poter fare a meno delle licenze di Apple, oppure di trovarsi di fronte ad una richiesta troppo onerosa.

Fonte: The Verge

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità