Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Apple chiede scusa agli utenti con problemi alla tastiera a farfalla di 3ª generazione

Apple chiede scusa agli utenti con problemi alla tastiera a farfalla di 3ª generazione

Pubblicità

I problemi con la tastiera a farfalla, o meglio con meccanismo dei tasti a farfalla, sono cominciati nel 2015 quando Apple ha adottato questa tecnologia per la prima volta su MacBook 12”. Successivamente è stata implementata anche nei MacBook Pro 13 e 15 pollici, ma i problemi sono rimasti anche se Cupertino ha introdotto una seconda e poi una terza generazione.

Ora Apple chiede scusa agli utenti che hanno problemi con la tastiera a farfalla di terza generazione. Secondo la multinazionale il numero di utenti che riscontra problemi è limitato.

«Siamo consapevoli che un numero limitato di utenti ha problemi con la tastiera a farfalla di terza generazione e per questo siamo dispiaciuti. La stragrande maggioranza dei clienti di notebook Mac sta avendo una esperienza positiva con la nuova tastiera».

Apple chiede scusa agli utenti con problemi alla tastiera a farfalla di 3ª generazioneUna dichiarazione che punta a tranquillizzare le acque ma che difficilmente potrà accontentare gli utenti che hanno riscontrato problemi, anche se in numero molto inferiore rispetto a chi invece continua a lavorare e digitare senza alcun problema. Vale la pena rilevare la tastiera a farfalla di terza generazione ora è presente non più solamente nei MacBook Pro 13 e 15 pollici di ultima generazione, ma anche sui nuovi MacBook Air Retina introdotti a fine 2018.

Tra le lamentele quelle più ricorrenti riguardano il degrado in risposta dei singoli tasti dovuto a polvere e residui che si depositano intorno e sotto ai tasti. Con il passare del tempo e l’aggravarsi dei sintomi, nei casi peggiori, alcuni tasti diventano più duri da premere, altri smettono completamente di funzionare.

Tastiera nuovi MacBook ProIn seguito alle lamentele degli utenti e poi anche di una petizione con raccolta firme online, Cupertino ha finalmente attivato un programma di riparazione gratuito delle tastiere a farfalla, purtroppo però solo per i modelli di prima e seconda generazione.

Da qui arriviamo alle scuse ora rilasciate da Apple per gli utenti delle tastiere a farfalla di terza generazione. La speranza è che dopo il mea culpa, la società annunci l’ampliamento del programma di riparazione gratuito per includere anche l’ultimo modello. Grazie a questa campagna gli utenti che riscontrano problemi possono richiedere la riparazione gratis fino a 4 anni dalla data di acquisto della macchina, quindi anche oltre il termine della garanzia ufficiale.

Chi ha problemi con la tastiera dei MacBook Pro costruiti tra il 2015 e il 2017 in questo articolo trova tutto quello che serve per farla riparare gratis. Trovate tutte le notizie aggiornate sui MacBook Pro ultima generazione e modelli precedenti nella nostra sezione dedicata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità