Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Apple chiede di registrare la mela Granny Smith che fu simbolo dei Beatles

Apple chiede di registrare la mela Granny Smith che fu simbolo dei Beatles

Pubblicità

In futuro vedremo apparire una mela granny smith, disegnata in maniera realistica al posto di quella stilizzata che oggi segna ogni prodotto Apple? Considerando l’ispirazione essenziale, quasi Zen, che caratterizza lo stile di Apple, l’ipotesi appare difficile da realizzare se non impossibile, ma se a Cupertino si decidesse di imprimere una svolta all’immagine ci sarebbe la possibilità di farlo. Questo quello che emerge da alcuni incartamenti prodotti presso l’ufficio europeo dei marchi registrati dove nei giorni scorsi Apple ha depositato la richiesta di registrazione della tipica mela verde e anche di una mezza mela.

L’inoltro dell’incartamento, segnalato da Patently Apple, è frutto dell’accordo raggiunto diverso tempo fa con Apple Corp., la società che cura gli interessi dei Beatles. Nel corso del patteggiamento giunto al termine di una lunga vicenda legale, Cupertino aveva ottenuto i diritti di utilizzo dei marchi registrati dei Beatles.

In base a quanto si legge nella descrizione Apple chiede l’autorizzazione per usare in esclusiva il simbolo della Mela che fu dei Beatles in 14 differenti categorie tra cui hardware informatico, servizi di social network, telefoni mobili, strumenti musicali, giochi, abbigliamento, pubblicità, settore educational, broadcasting e diversi altri ambiti. L’ultima volta che il simbolo della mela Granny Smith fu usato per segnare la musica del gruppo di Liverpool fu al lancio della raccolta rimasterizzata in digitale dei Beatles; in quell’occasione venne distribuita una chiavetta Flash a forma di mela. Successivamente le canzoni dei Beatles finirono su iTunes dove ancora oggi l’edizione in digitale di Beatles Box Set è caratterizzato dalla tipica mela verde.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità