Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » iTunes Radio, Apple chiede alle stazioni radio l’invio delle cover art

iTunes Radio, Apple chiede alle stazioni radio l’invio delle cover art

Pubblicità

Apple sta chiedendo ai titolari delle stazioni radio su internet, come ad esempio quelli presenti nell’esistente sezione Radio per l’ascolto della musica trasmessa in streaming, di inviare le cover art relative alle emittenti, sulla falsariga di quanto è necessario fare per i podcast, suggerendo dunque che stazioni di terze parti potrebbero far parte di iTunes Radio, il servizio di Internet radio gratuito che sarà disponibile in autunno con centinaia di stazioni e un catalogo di musica collegato all’iTunes Store.

Apple richiede l’invio di un’immagine alla risoluzione di 1400×1400 pixel e in formato JPEG o PNG. Questa sarà utilizzata come logo per la pagina di iTunes Radio; la versione beta di questo servizio al momento non supporta lo streaming di flussi audio di terze parti. Le stazioni radio sono da sempre disponibili in iTunes, basta selezionare “Musica” dal menu a comparsa “Libreria” e fare click su “Radio”: per visualizzare le stazioni disponibili, bisogna fare click sul triangolo visualizzato accanto al genere di musica che si desidera ascoltare e fare doppio click per sintonizzarsi. Non è possibile salvare un brano da una trasmissione ma si possono aggiungere le stazioni preferite alla libreria o a una playlist, per sintonizzare nuovamente con facilità.

La casa della Mela ha promesso l’arrivo del servizio iTunes Radio in autunno: quando l’utente si sintonizzerà sul nuovo iTunes Radio dall’iPhone, iPad, iPod touch, Mac, PC o Apple TV, potrà accedere a stazioni ispirate alla musica che ascolta abitualmente, a “stazioni in evidenza” curate da Apple e a stazioni suddivise per genere, personalizzate in base ai gusti personali: il servizio cambia in base alla musica che l’utente ascolta e scarica. Più si usa iTunes Radio e iTunes, più la radio “capirà” cosa piace ascoltare all’utente personalizzando l’esperienza d’uso e i contenuti. Tra le possibilità del servizio, anteprime esclusive con primi ascolti degli artisti più famosi, integrazione con Siri e la possibilità di taggare o acquistare qualsiasi cosa si ascolti.

iTunes Radio è sovvenzionato dalla pubblicità ed è gratuito. Gli utenti di iTunes Match potranno usufruirne senza pubblicità: anziché ascoltare qualche spot occasionale su iTunes Radio, con iTunes Match (24,99 euro l’anno) l’esperienza di ascolto sarà interamente priva di annunci. Con iTunes Match, lo ricordiamo, tutta la musica, anche quella importata da CD, viene archiviata su iCloud. iTunes Radio può quindi usare informazioni su tutta la collezione musicale dell’utente per offrire stazioni ancora più personalizzate.

hero_device_right

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità