Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple chiede alle etichette discografiche di ridurre i prezzi sulla musica in streaming

Apple chiede alle etichette discografiche di ridurre i prezzi sulla musica in streaming

Pubblicità

Apple sta chiedendo alle etichette discografiche di ridurre i prezzi richiesti per gli abbonamenti ai servizi di musica in streaming, in modo da poter offrire una versione rinnovata del servizio Beats Music a meno di 10$ al mese. Lo riferisce Re/code, secondo il quale la Casa della Mela sta sviluppando anche nuove funzionalità specifiche per il servizio.

Apple non avrebbe in programma di rivedere il servizio di abbonamento di musica in streaming Beats Music fino al prossimo anno. La società sta discutendo con le etichette musicali ma le trattative sarebbero ancora nelle fasi iniziali. Qualche settimana addietro si era vociferato di cambiamenti entro febbraio, in tempo per i Grammy Awards.

La società ha già in passato battuto i concorrenti, pagando meno royalty rispetto ad esempio a Pandora nel corso delle negoziazioni per la nascita di iTunes Radio nel 2013. I dirigenti delle case discografiche erano in precedenza preoccupati dai servizi di streaming per la possibile cannibalizzazione delle vendite dei CD, ma hanno in seguito accettato le offerte, benché molti osservatori ritengano che il prezzo da pagare sia ancora alto in un mercato nel quale i consumatori spendono al massimo 10$ al mese.  Negli ultimi anni si registrato un boom delle piattaforme che offrono musica in streaming; un recente rapporto della società Midia Research redatto ad agosto di quest’anno, evidenzia che in Inghilterra, Stati Uniti e Brasile il 30% degli appassionati usufruisce di questi servizi e un quinto di loro lo fa a pagamento.

beats-music-logo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità