Apple chiede agli sviluppatori di sottoporre a revisione le applicazioni per il Mac App Store che devono essere eventualmente aggiornate per la compatibilità con OS X 10.9 Mavericks, un altro segno che l’arrivo del nuovo sistema operativo è vicino e il cui lancio sarà probabilmente ufficializzato il 22 ottobre, in occasione di un evento speciale al quale stampa e media sono stati invitati a partecipare.
La versione Golden Master del sistema operativo, la release che normalmente è identica a quella definitiva, è stata rilasciata due settimane addietro ed è già nelle mani di sviluppatori e beta tester che hanno avuto modo di provarlo e segnalare eventuali problematiche.
L’annuncio di OS X 10.9 Mavericks potrebbe essere solo una delle novità che verranno presentate durante l’evento Apple di martedì prossimo 22 ottobre. Oltre alle nuove versioni di iPad 9,7” di quinta generazione con design simile a quello di iPad mini e all’iPad mini di seconda generazione con schermo Retina, nel catalogo della casa di Cupertino diversi prodotti attendono da mesi un refresh sempre più urgente. In primis i MacBook Pro con processori Intel Haswell già integrati nei MacBook Air con sostanziali benefici in termini di autonomia e durata della batteria.
Altri annunci da non escludere potrebbero riguardare i Mac Pro. Mostrati in anteprima a giugno di quest’anno, i desktop con architettura rinnovata, processori e GPU Xeon di nuova generazione, Thunderbolt 2 e USB 3 potrebbero essere l’altro ricco piatto di portata nell’elenco delle novità. “We still have a lot to cover” è la frase riportata sull’invito diramato a media e giornalisti e dunque la carne sul fuoco potrebbe essere tanta. Non resta che aspettare martedì 22 ottobre.