Apple è alla ricerca di uno specialista che curi le relazioni con il governo indiano nell’ambito di un piano di crescita più aggressivo su un mercato in forte crescita. È quanto si evince da un annuncio su LinkedIn individuato da The Economic Times nel quale si spiega che Apple è alla ricerca di un senior manager con sede a New Delhi, molto esperto nell’apparato governativo indiano e che rappresenterà la società della Mela su policy di fondamentale importanza.
Lo stesso annuncio è presente sulla sezione del sito Apple con gli annunci di lavoro e da questo si apprende che il potenziale candidato “avrà la responsabilità di problematiche fondamentali, rappresentando la posizione di Apple con i responsabili politici e le associazioni commerciali”, “sviluppando e curando le relazioni con i principali organismi chiave”.
Il candidato ideale ha già relazioni con il governo indiano ed esperienza nella guida di associazioni commerciali. La posizione farà riferimento al Senior Director of Government Affairs di Apple per la regione EMEIA (Europa, Medio Oriente, India & Africa).
L’India è una delle economie in rapido sviluppo nelle quali Apple e altre società del mondo IT sono ansiose di esplorare. Stando a quanto riportato nell’ultimo conto economico presentato da Apple, le vendite nella regione Asia/Pacifico, che includono l’India, sono cresciute anno su anno del 26% arrivando a 2.95 miliardi di dollari. La performance è stata seconda solo a quella ottenuta sull’inarrestabile mercato cinese.