Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple cerca ingegneri Xbox forse per creare una console

Apple cerca ingegneri Xbox forse per creare una console

Pubblicità

Fin da quando Apple abbandonò le mire sulle console per videogiochi, con l’insuccesso di Pippin di Apple Bandai alla fine degli anni ’90, periodicamente riemergono indiscrezioni che indicano un possibile ritorno della multinazionale di Cupertino nel settore: questa volta sembra che Apple stia ricercando di assumere ingegneri Xbox per sviluppare una nuova console Apple.

La segnalazione arriva da Jez Corden di Windows Central all’interno del podcast The Xbox Two: lo stesso giornalista rivela che le conferme al riguardo sono scarse, per questa ragione l’anticipazione deve essere accolta con molta cautela, almeno fino a quando emergeranno ulteriori conferme al riguardo da altre fonti. L’interesse di Apple per il mondo del gaming è noto e confermato: le app di giochi sono da sempre e rimangono una delle categorie più redditizie di App Store e in generale dei negozi digitali.

apple xbox console
La console da gioco Pippin realizzata da Apple in collaborazione con Bandai negli anni ’90

Apple ha anche introdotto l’abbonamento dedicato Apple Arcade che permette agli utenti di accedere a un catalogo di oltre cento giochi mobile di qualità, completi di tutto senza acquisti in app e senza pubblicità, pagando un abbonamento di solamente 4,99 € al mese. In passato sono emerse voci di Apple al lavoro su un Mac dedicato ai giochi, su una console dedicata, su una Apple TV focalizzata sul gaming e, lo scorso anno, anche su una console in stile Nintendo Switch. Finora nessuna di queste anticipazioni si è dimostrata fondata.

Per questa ragione la ricerca e l’assunzione di ingegneri Xbox potrebbe non puntare allo sviluppo di una console Apple dedicata. Cupertino potrebbe sfruttare l’esperienza degli addetti ai lavori Xbox per migliorare i giochi su Mac o forse per convertire giochi Windows e Xbox su computer e dispositivi Apple. In questo caso l’obiettivo potrebbe essere quello di rendere sempre più appetibili i Mac per gli sviluppatori di giochi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità