Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Apple cerca fisologo per le funzioni fitness di iWatch

Apple cerca fisologo per le funzioni fitness di iWatch

Pubblicità

Dopo gli esperti in sensori biomedicali, studiosi del sonno, Apple si porterà a casa anche un fisiologo. Un esperto che dovrà «valutare gli effetti degli esercizi fisici sul corpo umano», come si legge nella ricerca personale (ora apparentemente rimossa) scoperta da 9to5 Mac, non può avere altro incarico che quello di fare da consulente per il team che sta preparando il cosiddetto “iWatch” e in particolare il software e il firmware di supporto ad esso.

L’incarico, del resto, parla chiaro. La nuova figura professionale dovrà «predisporre e condurre studi relativi al dispendio di energia, incluso il consumo calorico, gli esercizi cardiovascolari, l’indice metabolico basale, il tracciamento e la misura del livello aerobico, e altre misure fisiologiche». Il candidato dovrà avere una «vasta comprensione degli strumenti usati per monitorare e misurare i dati fisiologici e una esperienza con la misurazione della calorimetria per misurare quanta energia viene spesa durante gli esercizi». E se qualcuno avesse qualche dubbio sul fatto che questo esperto dovrà lavorare ad un nuovo prodotto, è Apple stessa a dircelo: «questo ruolo dovrà applicare le sue conoscenze al fine di disegnare nuovi prodotti e la loro validazione attraverso lo studio dei loro utenti».

La ricerca di una figura professionale con questo incarico e queste competenze, rientra nel quadro delle voci secondo le quali Apple sta preparando per iWatch un profilo simile a quello dei tanti bracciali per il fitness anche se è molto probabile che si tratterà di un prodotto molto più sofisticato e complesso, capace di svolgere funzioni multiple: misurazione di alcuni valori biologici, misurazione del livello dell’attività fisica con coaching dell’utente, gestione remota di iPhone, distribuzione al polso di “componenti” di alcune applicazioni in stile “iOS in the Car”, messaggistica rapida.

0204-iwatch-1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità