Apple è alla ricerca di un Apple Watch Evangelist. Con l’offerta di lavoro da poco pubblicata sul sito ufficiale, l’azienda di Cupertino segnala di essere alla ricerca di una figura professionale che collabori con gli sviluppatori di terze parti aiutando a promuovere lo sviluppo delle app per il nuovo smartwatch in arrivo.
Come si evince dall’annuncio la figura ricercata da Apple “Dovrà lavorare a stretto contatto con gli sviluppatori di terze parti ed aiutarli a costruire le applicazioni di nuova generazione per iOS, concentrandosi principalmente su quelle per Apple Watch. Dovrà usare la propria esperienza ed il know-how per spiegare l’architettura delle app e la relativa programmazione. Lavorerà a stretto contatto con i team di ingegneri e di marketing Apple su nuove tecnologie e frameworks, migliorando quelli esistenti. Dovrà aiutare a definire le sessioni tecniche dell’annuale WWDC oltre ai Talks Tech stagionali, workshop ed eventi”.
Ricordiamo che Apple Watch non solo permetterà di ricevere le notifiche di iPhone, ma integrerà anche applicazioni sviluppate ad hoc per il più piccolo schermo dell’orologio. Gli sviluppatori saranno in grado di crearle grazie al WatchKit che sarà disponibile entro il mese di novembre, anche se in base a quanto spiega 9to5Mac Apple lo ha già inviato ad alcune grandi aziende come Facebook e Twitter.
Tutte le caratteristiche che Apple cerca per tale figura professionale sono elencate in questa pagina.