Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Apple cerca esperti legali nel settore dei brevetti

Apple cerca esperti legali nel settore dei brevetti

Pubblicità

Apple continua a lavorare per costruire un gruppo di avvocati ed esperti legali che possano supportare la sua azione in tribunale per la difesa delle sue proprietà intellettuali. Dopo avere lasciato fuori dalla porta Richard Lutton, capo del gruppo che si occupava specificamente di proprietà intellettuali nel campo del mobile al cui posto ora c’è BJ Watrous ex consigliere in Hewlett Packard, Cupertino cerca ora due nuove figure un Sr. Patent Litigation Counsel e un Legal Counsel in Litigations.

Non è semplicissimo “localizzare” per l’impianto legale e manageriale italiano le funzioni dei due profili ricercati, ma in linea generale si tratta di due consulenti di cui il primo avrà il delicato incarico di fornire consigli in materia di contenziosi nel campo dei brevetti e aiutare la formulazione di una strategia in questo senso, il secondo si occuperà di coordinare i team legali esterni ad Apple sempre impegnai nell’ambito dei patent, di gestire il budget e proporre un approccio creativo alla soluzione delle dispute.

La ricerca personale in questo cruciale settore arriva nel mezzo di una potente accelerazione impressa da Apple sul piano legale; Cupertino è impegnata su più fronti e contro una lunga serie di società che vengono accusate di avere “copiato” iPhone e iPad e le loro tecnologie. Nello stesso tempo l’invasione del campo mobile da parte di Apple, oggi una protagonista di questo ambito, mette la Mela nel mirino di aziende che l’accusano, come accaduto con Nokia, di avere impiegato per i suoi cellulari e tablet brevetti non licenziati. Di qui la necessità di rafforzare il team legale che, secondo alcuni osservatori, non ha operato in maniera del tutto impeccabile in passato.

legal

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità