Apple cerca persone con esperienza in prodotti di lusso e moda per i propri negozi. La necessità della nuova figura nasce come logica conseguenza dell’imminente arrivo di Apple Watch che si appresta ad arrivare sugli scaffali degli Apple Store, dove sarà fondamentale la presenza della giusta guida per la scelta del nuovo orologio hi-tech.
In base a quanto si apprenderebbe le nuove offerte di lavoro non sono condivise pubblicamente, piuttosto 9to5Mac segnala che sono indicate in documenti interni relativi alle assunzioni per i negozi al dettaglio che potrebbero cambiare strutturalmente, almeno in parte, in tempo per il debutto dello smartwatch di Apple. Sicuramente l’acquisizione dell’ex CEO di BurBerry Angela Ahrendts, ora responsabile dei negozi Apple, gioca un ruolo fondamentale in questa novità che comprende per l’appunto un restyling degli store.
Effettivamente una figura del genere ha senso visto che, in primis, ci sono tantissimi Apple Watch tra cui scegliere. La personalizzazione è infatti una delle caratteristiche principali dello smartwatch visto che si tratta di un dispositivo hi-tech personale, che sarà indossato al polso per l’intera giornata e va quindi correttamente abbinato al proprio abbigliamento. Oltre infatti ad essere disponibile in due dimensioni – 38 e 42 mm, scelta che si baserà principalmente sulle dimensioni del polso – ed in tre diverse versioni che differiscono nel materiale della cassa esterna – in alluminio, acciaio inox o oro giallo e rosa -, ci saranno decine di cinturini da abbinare a ciascuno di essi, aumentando così esponenzialmente il numero di configurazioni possibili. Avere quindi una persona in grado di consigliare l’Apple Watch che più si addice ad un determinato utente può essere fondamentale sia nella vendita che nella soddisfazione finale del cliente.